Ci sono due metodi di Yin Yoga molto differenti tra loro. Il primo fa capo al maestro di Kung Fu (stile della scimmia) Paulie Zink, ispirato dai principi del taoismo. Il secondo metodo è riconducibile a Paul Grilley radicato nella teoria dei meridiani energetici, dei cinque elementi e dei tessuti connettivali.
Il nostro metodo partendo dal più noto messo a punto da P. Grilley, si sviluppa ulteriormente nell'approfondimento dei meridiani miofasciali e della medicina tradizionale cinese, nonché al suo accostamento al DAO YIN originale taoista e al Qigong.
La principale teoria è radicata nel detto tradizionale taoista: “appendere le ossa”, che richiama a un profondo e naturale stato di rilassamento generato dall'immobilità coltivata in ogni postura.
Lezioni private individuali e per piccoli gruppi in presenza a Grosseto e ONLINE di Yin Yoga.
Progetto Yin Yoga
Un percorso di arricchimento interiore guidato dai principi profondi della medicina cinese, in particolare dall'esplorazione della filosofia taoista che è alla base della pratica Yin Yoga.
Le lezioni prevedono tecniche complementari, tra cui YIN YOGA DEL BENESSERE, QIGONG, MASSAGGIO MIOFASCIALE E AUTOMASSAGGIO TRADIZIONALE CINESE.